Prima Tappa di campionato per le squadre di Padova


Domenica è iniziato il Campionato Italiano Ultimate 2019!
Sono quattro le squadre di Padova che sono scese in campo questa prima domenica di campionato: i Barbagialli e i Barbacanaje che hanno giocato nella Serie C e i Barbanani e gli Sbarbatelli che hanno giocato nella categoria Under 17.
In questo articolo vedremo come sono andate le squadre di Serie C, nel prossimo gli Under 17.

Barbagialli:

Barbagialli alla prima tappa di campionato

La prima partita è stata veramente traumatica per la squadra, forse per l’alzataccia mattutina o più probabilmente perchè la squadra avversaria era di un livello superiorie. Il punteggio parla chiaro: Barbagialli 3, UFO Trento 15. Purtroppo troppi errori da parte della squadra Padovana, che anche quando con fatica riescono ad arrivare davanti alla meta. Speriamo che nella partita di ritorno, con un po’ di esperienza in più, riescano a gestire meglio la situazione.
La seconda partita li vede trionfare contro i Discover di Verona, partita facile, ma non per questo non insidiosa. L’obbiettivo era concedere meno mete possibili per finire con differenza mete possibilmente in positivo, purtroppo però non riescono. La partita finisce 15-4.
Nella prossima tappa, 24 marzo a Trento, affronteranno Marsoni e Frisbaobab.

 

Barbacanaje:

Barbacanaje, squadra master formata tutta da giocatori OVER-33

Se per i Barbagialli la prima partita è stata traumatica, possiamo dire che per i Barbacanaje (ricordiamo essere una squadra MASTER!), la prima tappa è stata veramente un massacro.
I nostri “ragazzi” sono arrivati a Trento in 9 e hanno poi finito la trasferta in 7.
Entrambe le partite sono state giocate contro avversari ostici, Frisbaobab Vicenza e Marsoni, e finite con lo stesso punteggio: 15-0 secco in favore degli avversari.
Tuttavia non è il caso di demoralizzarsi, anzi. I Barbacanaje sono una squadra master, giocando in una categoria veramente difficile per loro, nata da soli 4 mesi e senza alcun giocatore di esperienza a trainare il gruppo. Anche se il punteggio non è stato per niente a loro favore, i nostri non si sono fatti abbattare moralmente.
Siamo sicuri che con in numero di giocatori maggiore e contro avversari meno ostici saranno in grado di portare a casa qualche punto per la classifica.

 

   MEN SERIE C NORD EST   PT   G   V   P   MF   MS   DM
 1    Marsoni   6   2   2   0   30   0    30
 2    UFO   6   2   2   0   30   8    22
 3    Frisbaobab   3   2   1   1   20   15    5
 4    CUS Padova Barbagialli   3   2   1   1   18   19    -1
 5    Discover   0   2   0   2   4   30   -26
 6    CUS Padova Barbacanaje   0   2   0   2   0   30   -30