08-03-2015 - Strelli e 'Gianni alla Coppa Primavera

Ultime Notizie...

 

L'ulitima occasione di confronto con le altre squadre italiane prima dell'inizio dei campionati italiani e, ormai per tradizione, la Coppa Primavera, organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Bologna.

A questo appuntamento non mancano di partecipare entrambe le squadre open dell'associazione patavina, i Barbastreji e i Barbagianni.

Per entrambe le formazioni questa è una fondamentale occasione di autovalutazione in vista del campionato di serie A, per i "Barba", e serie C, per i "Gianni".

 

La rosa Barbastreji è fortemente deficitata dai numerosi infortuni, che limitano le risorse del coach Bocia. Sia la linea di attacco, quanto quella di difesa, se la combattono con buono spirito e abnegazione, incuranti del freddo mattutino delle 7:30 e dei quello serale dell'ultima partita alle 19:30.

Anche se i risultati parlano di una amara giornata di sconfitte, i Barbastreji portano a casa proprio l'ultima partita contro i Voladora di Parma, quando la stanchezza e il freddo avrebbero piegato anche la volontà dei più cocciuti.

Magra consolazione, ma tanta esperienza da portare a casa per una formazione che sfida se stessa ai campionati italiani di serie A con una rosa copletamente rinnovata!

 

Tra le fila dei Barbagianni spicca vitalità ed entusiasmo, la formazione è molto giovane e, inevitabilmetne, poco esperta. La loro forza è la capacità di assimilare e crescere durante il torneo, plasmati dalle esperte mani del Kaiser! Nelle prime partite si arranca, ma i nostri ragazzi si fanno sempre più tosti e arrivano a giocarsi le ultime due partite all'ultima meta. Purtroppo la prima va male, ma la seconda favorisce i "Gianni" che si conquistano la prima vittoria del 2015!

Bravi Barbastreji e Bravi Barbagianni! Non vediamo l'ora si sentire parlare di voi ai prossimi Campionati Italiani di Ultimate Frisbee 2015!!

 

joomla template
template joomla