Ultime Notizie...

13-09-2015 - Padova Junior Campioni Italiani 2015 !!

Ultime Notizie...

Scritto da Press Lunedì 14 Settembre 2015 14:41

Questo weekend a Fano (PU) si sono svolti i campionati Italiani di Ultimate Frisbee (C.I.U.) categoria Junior (under 20) e NOI LI ABBIAMO VINTI!!

Complimenti ai nostri ragazzi e ragazze! Questo sarà un anno da ricordare per la PUF!

Il numero delle nostre squadre è aumentato da 2 a 4: oltre ai "Barbastreji" e alle "Tane Malefiche" (rispettivamente squadra maschile e femminile) si sono aggiunte le squadre dei "Barbagianni" (seconda squadra maschile) e gli "Padova Junior" (squadra mista under 20).

In particolare la prima squadra (Barbastreji) ha raggiunto quest'anno il piazzamento più alto da che l'associazione PUF esiste, sia nei CIU Open dove sono arrivati quarti, sia nel campionato Europeo per Club dove sono arrivati 6° alle fasi preliminari del girone "Europa Sud" che si sono svolte a Bologna il 29-30 agosto.

Ora la consacrazione del nostro gruppo di giovani a campioni italiani 2015. Grande soddisfazione per loro che sono arrivati primi sul campo da gioco e terzi nella classifica dello Spirit Of The Game (SOTG, una peculiarità di questo sport, dopo ogni partita le squadre rivali si giudicano e si danno reciprocamente un punteggio sul buono spirito e conoscenza delle regole, alla fine si sommano i punti ricevuti da ogni squadra e c'è una classifica).

I nostri ragazzi sono eccezionali sia tecnicamente che nello spirito, meglio di così non potevamo sperare!

Onore a loro e a buon rendere per la PUF...

 

28-06-2015 CIU Open Women Mixed, un bilancio positivo!

Ultime Notizie...

Scritto da Press Domenica 28 Giugno 2015 18:34

Con questo weekend si è chiuso il cerchio dei campionati italiani di ultimate frisbee 2015 per le massime cagorie. (i campionati junior e beach saranno a settembre).

Il 6 e 7 giugno si sono svolte a Bologna le finali dei campionati Italiani categoria Open (prettamente maschile) e Women (femminile).

Mentre quest’oggi (weekend 27-28 giugno) si sono svolti i campionati Italiani categoria Mixed (sempre 3 o 4 femmine in campo su 7 giocatori).

La Padova Ultimate Frisbee ha partecipato a tutte le categorie che con ben 4 squadre (due per la Open, una per la Women e una per la Mixed).

Nella categoria Open, i “Barbastreji” hanno conquistato il 4° posto italiano in serie A, che è ad ora il più alto piazzamento della nostra associazione in questa categoria da quando essa esiste. Mentre i “Barbagianni”, seconda squadra nata come vivaio, ha sbalordito e ribaltato i pronostici, vincendo un meritatissimo 2° posto nella categoria Open serie C (sfiorando quindi la promozione in serie B).

Nella caterogia Women, le “Tane Malefiche” sono arrivate 4° vincendo con merito contro formazioni molto più esperte e consolidate. Infatti questa nostra squadra, come quella dei “Barbagianni” e, in parte, quella dei “Barbastreji”, ha subito moltissimi innesti di nuovi giocatori ansiosi di giocare, ma inevitabilmente ancora in erba. Molti di questi innesti sono atleti minorenni, che hanno manifestato da subito grande dedizione per questo sport e si sono onorevolmente tolti grandissime soddisfazioni a livello nazionale.

Nella categoria Mixed, gli “Herny ha’l Disco” portano a casa un 7° posto. Non esaltante come i precedenti ma più che soddisfacente considerato che la formazione è composta da giocatori provenienti dalle altre tre squadre, e che quindi hanno sentito sulle spalle tutto il peso della stagione.

La diffusione dell’Ultimate Frisbee nel nostro territorio è ormai un dato di fatto.

Il successo dell’introduzione dell’Ultimate nelle scuole superiori padovane ha portato a un grande ritorno in ternimi di nuovi giocatori per le squadre maggiori dell’associazione, oltre che nuovi ambizioni obiettivi per la stagione prossima.

Infatti a settembre la PUF iscriverà una squadra di giocatori delle scuole superiori per i campionati Italiani Jujnior ed è in progetto la creazione di una nuova squadra da inserire nei campionati italiani assoluti di ultimate frisbee per la stagione 2016 (la nuova squadra partirà ovviamente dalla serie C).

Come ultima grande notizia, possiamo comunicarvi che per la seconda volta in assoluto, la squadra Barbastreji di Padova si è guadagnata il diritto di andare a contendersi il titolo Europeo nel Campionato Europeo di Ultimate Frisbee per Club 2015.

Le fasi preliminari di qualificazione si terranno il prossimo 28-29-30 agosto a Bologna, dove la formazione patavina incontrerà club provenienti da tutta Europa.

Altro motivo di grande vanto e orgoglio per l’associazione è la convocazione di alcuni nostri giocatori per far parte della nazionale Italiana che parteciperà ai prossimi campionati Europei per nazioni il prossimo 27 luglio a Copenhagen. Per brevità vi faccio un semplice elenco indicando anche la categoria della loro formazione nazionale.

Categoria OPEN:

Alberto Girotto

Davide Legacci

 

Categoria Mixed:

Monica Ravanini

Anna Ceschi

Niccolò Rivato

Jun Takami

Matteo Aggio (appartenente alla società ExtraDry di Mogliano Veneto, ma in prestito per quest’anno alla PUF)

 

Categoria OPEN under 23

Simone Rampin

 

Categoria Women under 20

Noemi Nicetto

 

Categoria OPEN under 17

Giuseppe Ragusa

 

 

 

12-04-2015 - Seconda tappa Campionati Italiani Open

Ultime Notizie...

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2015 09:33 Scritto da Press Lunedì 13 Aprile 2015 00:00

Grandi successi per la Padova Ultimate Frisbee alla seconda tappa dei campionati Italiani 2015 nei campi di Brescia!

I Barbagianni (seconda squadra maschile), militanti in serie C, vincono per 12-7 contro Milano e per 12-9 contro Trento. Bottino pieno e +6 punti per i giovani frisbeesti!

I Barbastreji (prima squadra maschile), dopo una tentennate prima tappa, vince tutte e tre le partite della tappa di serie A. 13-8 contro i Jockers di Bologna, 16-15 contro Prato e 15-11 contro Bergamo! Preziosissimi i +8 punti per la classifica!

A questo punto del campionato, la classifica di serie A vede i Barbastreji al 5^ posto e quella di serie C vede i Barbagianni addirittura al 3^ posto!

Proprio niente male Padova, AVANTI TUTTA!!

   

22-03-2015 - PUF alla prima tappa dei Campionati Italiani 2015

Ultime Notizie...

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2015 09:32 Scritto da Press Sabato 28 Marzo 2015 00:00

Domenica 22 marzo agli impianti del CUS di Bologna è iniziato il Campionato Italiano DI Ultimate Frisbee 2015!

I Barbastreji, la nostra prima squadra della categoria maschile, si sono scontrati con le formazioni dei Canieporci (Imola), del CUSB La Fotta (Bologna) e del Cotarica (Rimini), vincendo contro la prima e aggiudicandosi due importanti punti per la classifica.

Le Tane Maleiche (squadra femminile) hanno invece incontrato le Tequila Boom Boom (Rimini), le Mirine (Fano) e le Discogonne (Bologna). Proprio con queste ultime le nostre ragazze conquistano una vittoria di misura per 9 a 2.

I Barbagianni (seconda squadra della categoria maschile) hanno giocato contro i Kiss My Disk (Cremona), 45 Giri (Forlì) e Pirates (Viareggio). Il vivaio patavino ha sbaragliato e sbalordito vincendo 16-6 contro i Kiss My Disk e 11-4 contro i Pirates, conquistandosi con merito il miglior piazzamento in classifica dopo la prima giornata, al 3° posto della serie C.

I Barbastreji e le Tane Malefiche chiudono la giornata con un piazzamento al 7° e 5° posto.

Il campionato è solo agli inizi, molte altre sfide ci aspettano!

 

08-03-2015 - Strelli e 'Gianni alla Coppa Primavera

Ultime Notizie...

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Marzo 2015 19:27 Scritto da Press Martedì 24 Marzo 2015 16:42

 

L'ulitima occasione di confronto con le altre squadre italiane prima dell'inizio dei campionati italiani e, ormai per tradizione, la Coppa Primavera, organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Bologna.

A questo appuntamento non mancano di partecipare entrambe le squadre open dell'associazione patavina, i Barbastreji e i Barbagianni.

Per entrambe le formazioni questa è una fondamentale occasione di autovalutazione in vista del campionato di serie A, per i "Barba", e serie C, per i "Gianni".

 

La rosa Barbastreji è fortemente deficitata dai numerosi infortuni, che limitano le risorse del coach Bocia. Sia la linea di attacco, quanto quella di difesa, se la combattono con buono spirito e abnegazione, incuranti del freddo mattutino delle 7:30 e dei quello serale dell'ultima partita alle 19:30.

Anche se i risultati parlano di una amara giornata di sconfitte, i Barbastreji portano a casa proprio l'ultima partita contro i Voladora di Parma, quando la stanchezza e il freddo avrebbero piegato anche la volontà dei più cocciuti.

Magra consolazione, ma tanta esperienza da portare a casa per una formazione che sfida se stessa ai campionati italiani di serie A con una rosa copletamente rinnovata!

 

Tra le fila dei Barbagianni spicca vitalità ed entusiasmo, la formazione è molto giovane e, inevitabilmetne, poco esperta. La loro forza è la capacità di assimilare e crescere durante il torneo, plasmati dalle esperte mani del Kaiser! Nelle prime partite si arranca, ma i nostri ragazzi si fanno sempre più tosti e arrivano a giocarsi le ultime due partite all'ultima meta. Purtroppo la prima va male, ma la seconda favorisce i "Gianni" che si conquistano la prima vittoria del 2015!

Bravi Barbastreji e Bravi Barbagianni! Non vediamo l'ora si sentire parlare di voi ai prossimi Campionati Italiani di Ultimate Frisbee 2015!!

 

   

Pagina 1 di 10

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
joomla template
template joomla